India: play-off, Materazzi travolto dal Kerala per 3-0

India Materazzi

Kerala Blasters a un passo dalla finale. La squadra dell’allenatore portiere David James, qualificatasi in extremis per i play-off di final season di Indian Super League, sono con un piede dentro la grande finale. A farne le spese è il Chennaiyin di mister Materazzi che è stato schiantato per 3-0. I goal di Ishfaq Ahmed, Iain Hume e un brillante cioccolatino nel recupero del subentrato Sushant Mathew. La squadra di Matrix non è riuscita ad imporre il proprio gioco espresso durante la regular season. Nonostante l’utilizzo del neo acquisto Alessandro Nesta, il Chennaiyin ha subito una sonora sconfitta. Difficilmente riuscirà a ribaltare il rotondo risultato di oggi, ma mai dire mai.

Il Kerala ha espresso gioco e agonismo sin dalle prime battute. Un possesso palla frenetico e un pressing asfissiante ha dato poche possibilità alla squadra ospite. Dopo una splendida punizione di Hume finita di poco a lato il vantaggio arriva grazie a Ishfag Ahmed che con un sinistro ha trafitto il portiere Bracigliano. Palla al centro e dopo 80 secondi il Kerala raddoppia con il numero 10 Hume. Il goleador riesce ad insaccare di testa un cross proveniente dalla sinistra, dopo una dormita del difensore italiano Nesta. Il Jawaharlal Nehru Stadium esplode per la seconda volta e i tifosi sono entusiasti del gioco e soprattutto della buona prestazione dei loro beniamini. Il Chennaiyin ci prova al 43esimo ma il portiere di casa riesce a salvare il doppio vantaggio.

La squadra di Materazzi entra nel secondo tempo con un altro spirito reo di aver concesso troppe occasioni alla squadra di casa. La difesa del Kerala però dimostra una buona condizione fisica e mentale. La difesa riesce a respingere la pressione della squadra ospite e nonostante l’ingresso di Bruno Pellissari il Chennaiyin non è riuscita a segnare. Al 74esimo è addirittura il Kerala che va vicino alla terza rete con Barisic. Il terzo gol tuttavia arriva qualche minuto più tardi con il neo entrato Mathew che segna con una sassata da fuori area che lascia di stucco il portiere Bracigliano. Kerala che ha stravinto il primo match e ora può guidare il ritorno con calma e concentrazione. Per il Chennaiyin pessima prestazione e ora la qualificazione per la finalissima è davvero una missione impossibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.