Liverpool-Sunderland 0-0: i Reds non brillano, pari giusto ad Anfield

liverpool sunderland

La ricerca di punti per la zona Europa continua per il Liverpoo che dopo due vittorie consecutive ospita in casa l’altalenante Sunderland. La partita non si dimostra affatto semplice. Brendan Rodgers preferisce mantener in panchina capitan Gerrard per preservarlo per la partita fondamentale di Champions League e schiera in campo Lallana, Coutiho e Sterling a sostegno dell’unica punta Lambert. Gli ospiti si affidano alle giocate dell’ex City Adam Johnson, dell’esterno Wickham e alla forza fisica di Jozy Altidore. La partita fatica a decollare. La difesa del Sunderland blocca sin dal nascere le iniziative di Sterling e Coutinho. Fatto sta che per vedere il primo tiro in porta degno di nota dobbiamo aspettare il 25′. Più che un tiro è un colpo di testa. Lallana va via sulla fascia e mette in mezzo per il numero 9 che non riesce ad impattare in maniera adeguata la palla. Passano solo due minuti e Coutinho fa partire una bordata sulla quale Pantilimon è costretto a deviare in angolo. Al 35′ però gli ospiti recriminano per un calcio di rigore non concesso dall’arbitro Swarbrick per un contatto in area di rigore tra Skrtel e Wickham.

Nella ripresa la partita s’infiamma. Coutinho dopo soli 20” dall’inizio tenta di sorprendere Pantilimon dalla distanza ma il brasiliano riesce a trovare soltanto un corner. Al 54′ sugli sviluppi di un calcio piazzato, Skrtel libera l’area ma trova Wickham che al volo va vicinissimo al gol del vantaggio ospite. Passano solo due minuti e ancora il numero dieci del Sunderland spaventa tutti con un tiro che si schianta sull’esterno della rete. Rodgers decide di smuovere le acque e al 67′ inserisce Gerrard al posto di Lallana. Dall’altra parte Poyet risponde con Cattermole e Alvarez che prendono il posto di Larsson e Altidore. I venti minuti finali sono tutti di marca Reds. Al 78′ Sterling parte dalla sua metà campo, supera in velocità cinque giocatori e serve Coutinho che da posizione defilata trova ancora una volta i guantoni di Pantilimon. All’81’ Jordi Gomez però dalla distanza costringe al volo Mignolet, che sino a quel momento non aveva fatto nemmeno una parata. Il forcing finale non porta a nulla. Il Liverpool porta a casa un solo punto e rischia già da domani di veder scappare la zona Europa.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.