Colpo Real Madrid: preso Asensio, beffato il Barça

Real Madrid Asensio

Il Real Madrid oggi ha messo a segno un bel colpo in prospettiva, dopo un lungo tira e molla è arrivata l’ufficialità: Marco Asensio sarà blanco. Nei giorni scorsi un vero e proprio braccio di ferro con il Barcellona ha infuocato il mercato, il Real Madrid è riuscito a piegare la concorrenza blaugrana, nonostante il diritto di prelazione a favore dei catalani. Uno schiaffo ai rivali di sempre. Decisiva, a quanto pare, la volontà del giocatore.

“Il Real Madrid e il Maiorca sono giunti a un accordo per il trasferimento di Marco Asensio – questo il comunicato della casa blanca – che sarà vincolato al nostro club per sei stagioni. Il giocatore rimarrà al Maiorca fino alla fine della stagione in corso”. Marco Asensio Willemsen per il momento dunque non si muove. 19 anni il prossimo gennaio, ha già realizzato tre reti con la maglia del Maiorca e veste quella della nazionale under 19. Ancelotti nei giorni scorsi ha espresso il proprio gradimento nei confronti del giovane trequartista, ora ha il suo tesoro ha un nuovo gioiellino da mostrare.

Madre olandese, padre spagnolo, Marco Asensio ha qualità da vendere e con il suo mancino ha dimostrato di saper fare grandi cose. Ora è il momento del salto di qualità.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.