Ligue 1: il Saint-Etienne vince il derby del Rodano dopo 20 anni!

Ligue 1 Saint-Etienne

La 15esima giornata di Ligue 1 si chiude con un appuntamento intrigante, il derby del Rodano tra Saint-Etienne e Lione. Il match si è concluso con un risultato storico, era da 20 anni che i Verts non si aggiudicavano questo scontro, trionfo reso ancora più dolce dal roboante tre a zero finale. E pensare che c’era il rischio di non disputare la gara a causa dell’incendio che nelle scorse ore ha danneggiato una curva del Geoffroy-Guichard (clicca QUI per saperne di più). Saint-Etienne che pieda l’inerzia dell’incontro grazie a Sall. Il difensore stacca bene su calcio d’angolo.

Nel primo tempo arriva anche il raddoppio, lo realizza sotto misura Van Wolfswinkel. Lione annichilito, la musica non cambia nella ripresa con il sigillo di Cohade a chiudere virtualmente i giochi. Il numero dieci approfitta di un clamoroso svarione difensivo, conquista la sfera e la scaravanta sul primo palo. A rendere ancora più amara la serata ci pensa Lacazette, che fallisce un rigore che comunque non sarebbe bastato a rianimare il match (clicca QUI per gli highlights).

Dieci match senza sconfitte prima di stasera, la corsa del Lione si arresta a quota 27 punti. L’OL viene agganciato dal Bordeaux, vittorioso quest’oggi contro il Lille. A decidere l’incontro è la rete di Diabate al 62esimo, girata vincente a tradurre in gol un pallone ben messo in mezzo (clicca QUI per gli highlights). Oggi pomeriggio l’Evian si è aggiudicato l’importante scontro salvezza contro il Guingamp, Wass e Nielsen nel secondo tempo firmano la vittoria. Molto bella la punizione che apre le marcature, meno spettacolare il raddoppio: il portiere Lossl non fa un figurone (clicca QUI per gli highlights)

Ligue 1, 15esima giornata

Marsiglia-Nantes 2-0
Psg-Nizza 1-0
Caen-Montpellier 1-1
Lens-Metz 2-0
Reims-Bastia 2-1
Rennes-Monaco 2-0
Tolosa-Lorient 2-3
Bordeaux-Lille 1-0
Evian-Guingamp 2-0
Saint-Etienne-Lione 3-0

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.