Francia: Brandao condannato ad un mese di prigione

BRANDAO . E’ costata cara la testata rifilata da Brandao a Thiago Motta al termine di PSGBastia, disputata lo scorso 16 agosto. Questa mattina è arrivata l’inattesa decisione del tribunale che ha condannato l’attaccante brasiliano ad 1 mese di prigione e ad un multa di 20000 euro. L’accusa aveva chiesto 8 mesi con la condizionale e 15000 euro di multa, tuttavia pochi pensavano ad una pena così severa.

L’avvocato del giocatore ha dichiarato che non farà ricorso poichè il presidente del Tribunale di Parigi, pur insistendo sulla premeditazione del gesto, ha fatto intendere che difficilmente si apriranno le porte del carcere per l’ex attaccante di Marsiglia e Saint-Etienne. Brandao, già squalificato per 6 mesi dalla giustizia sportiva, potrebbe così scontare una pena alternativa, come i Travaux d’Intérêt Général, una sorta di affidamento ai servizi sociali.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.