Dinamo Kiev ai sedicesimi, l’Aalborg inguaia lo Steaua (Europa League – Girone J)

EUROPA LEAGUE . La quinta giornata del Gruppo J di Europa League premia la Dinamo Kiev che si qualifica con una giornata di anticipo ai sedicesimi di finale. Già in testa prima delle sfide odierne, gli ucraini hanno strappato il pass per il turno successivo battendo in casa il fanalino di coda Rio Ave e l’11 dicembre potranno accontentarsi di un pareggio a Bucarest per certificare la leadership nel girone.

Bloccata sullo 0-0 all’intervallo, la Dinamo Kiev ha trovato la rete del vantaggio al 53′ della ripresa con un destro rasoterra di Lens che sigillava una scatenata azione solitaria. Il match degli ucraini si metteva in discesa e al 78′ l’ex genoano Veloso batteva di testa l’estremo difensore avversario fissando il risultato sul definitivo 2-0.

Nell’altra sfida, tra Aalborg e Steaua Bucarest, il predominio territoriale degli ospiti non bastava per strappare un risultato positivo e così ad imporsi erano i padroni di casa che vendicavano la bastosta subita all’andata (0-6). Ai danesi era sufficiente una rete di Enevoldsen al 72′ per superare anche in classifica la compagine rumena, troppo imprecisa sottoporta.

Per passare il turno lo Steaua sarà così costretto a vincere contro la Dinamo Kiev nell’ultima gara del girone, sperando in un passo falso (pareggio o sconfitta) dell’Aalborg, impegnato in casa del Rio Ave.

 

Dinamo Kiev-Rio Ave 2-0 (53′ Lens, 78′ Veloso)

Aalborg-Steaua Bucarest 1-0 (72′ Enevoldsen)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.