India: Luis Garcia lancia l’Atletico de Kolkata primo in solitudine

Vittoria e consolidamento in prima posizione per l’Atletico de Kolkata contro il NorthEast United. Allo stadio Salt Lake a passare sono i padroni di casa con il talento Luis Garcia al 51esimo minuto su cross di Jofre. Con i tre punti conquistati, la capolista allunga a 16 punti a +3 sul Chennaiyin di Marco Materazzi. NorthEast fermo a 10 punto e terzultimo in classifica.

Il primo tempo del match è stato piuttosto tranquillo senza che una delle due squadra abbia avuto un guizzo in più. I padroni di casa però sembrano meglio messi in campo soprattutto dal punto di vista offensivo. Garcia è il fulcro principale dell’Atletico. Al 22esimo, lo spagnolo ha provato una botta di prima intenzione che però non sorprende il portiere ospite Rehenesh. Proprio l’estremo difensore del NorthEast è l’assistman per l’attaccante avversario Fikru con un lancio totalmente sballato. Il lancio ha spiazzato la difesa e ha colto preparato la punta etiope. Il bomber però davanti a Rehenesh però non ha la giusta freddezza per batterlo, il tiro infatti viene bloccato.

Il Kolkata ha provato ad alzare i ritmi nel secondo tempo. Dopo pochi minuti di pressione, i padroni di casa passano in vantaggio con Luis Garcia. La gara passa in mano all’Atletico che a parte in qualche occasione non subisce nessun tipo di situazione difficile da risolvere.
Tre punti d’oro per i leader della classifica che così facendo fanno un bel balzo in avanti.

CLASSIFICA INDIAN SUPER LEAGUE

1 Atletico de Kolkata 16 punti (9 gare giocate)
2 Chennaiyin FC 13 punti (8 gare giocate)
3 Kerala Blasters FC 12 punti (9 gare giocate)
4 FC Pune City 12 punti (8 gare giocate)
5 Mumbai City FC 12 punti (9 gare giocate)
6 Northeast United FC 10 punti (8 gare giocate)
7 FC Goa 9 punti (9 gare giocate)
8 Delhi Dynamos FC 7 punti (9 gare giocate)

Gli ultimi match disputati:

Delhi Dynamos FC 1 – 4 FC Goa
Atletico de Kolkata 0 – 0 Chennaiyin FC
Northeast United FC 0 – 0 Pune City FC
Delhi Dynamos FC 0 – 1 Kerala Blasters FC
Mumbai City FC 0 – 0 FC Goa

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.