India: poker del Goa ai danni di un pessimo Delhi Dynamos

Grande giornata per il Goa di mister Zico, che espugna lo stadio Nehru Jawaharial di Delhi, contro il Dynamos di Del Piero. Una sonora vittoria per gli ospiti con un perentorio 4-1. Tra i marcatori anche il leggendario Robert Pires su calcio di rigore. Per il francese è il primo goal della stagione di Indian Super League e si è detto soddisfatto della prestazione di tutta la squadra che ora deve risalire la china per continuare a fare bene. Per il Delhi ora si mette veramente male dato che anche in classifica ora è stata scalzata proprio dal Goa, rimanendo ferma a 7 punti in otto giornate.

Il difensore Bengelloun è stato l’altro protagonista del match con una doppietta che ha spianato la strada agli ospiti. Dopo la marcatura di Pires la ciliegina sulla torta è arrivata da Ozbey al 60esimo minuto di gioco.
Magra consolazione per la squadra di casa è arrivata all’73esimo minuto quando Dos Santos ha segnato il goal della bandiera da calcio di rigore. Nei primi minuti di gioco la partita è molto spenta e le difese cercano di evitare guai. Al 18esimo però da un’azione di corner il difensore francese Bengelloun riesce a incunearsi tra le maglie e a sbloccare la partita. Tre minuti dopo la ripresa il Goa raddoppia ancora con Bengelloun con un colpo di testa dopo un calcio di punizione. Cinque minuti più tardi Ozbey viene atterrato in area e dal dischetto Robert Pires non sbaglia.
Lo stesso Ozbey segna il poker poco più avanti. Il goal dei padroni di casa è siglato da Dos Santos su rigore a pochi minuti dal fischio finale.
Soddisfazione per mister Zico che è contento per la sonora vittoria che lui ha definito grande e che sottolinea il fatto che la sua squadra è ancora viva.

CLASSIFICA INDIAN SUPER LEAGUE
1 Atletico de Kolkata 12 punti (7 gare giocate)
2 Chennaiyin FC 12 punti (7 gare giocate)
3 FC Pune City 11 punti (7 gare giocate)
4 Mumbai City FC 11 punti (8 gare giocate)
5 Northeast United FC 9 punti (7 gare giocate)
6 Kerala Blasters FC 9 punti (8 gare giocate)
7 FC Goa 8 punti (8 gare giocate)
8 Delhi Dynamos FC 7 punti (8 gare giocate)

Gli ultimi match disputati:

Chennaiyin FC 2 – 2 Northeast United FC
FC Goa 0 – 0 Mumbai City FC
Kerala Blasters FC 0 – 0 Delhi Dynamos FC
FC Pune City 1 – 1 Chennaiyin FC
Kerala Blasters FC 0 – 0 Mumbai City FC

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.