India: Materazzi vs Cirillo un pareggio che accontenta entrambi

india

INDIA – Belle emozioni allo stadio Shree Shiv Chhatrapati di Pune nella partita tra i padroni di casa del Pune City e il Chennaiyin di mister Marco Materazzi. 1-1 il risultato finale che accontenta entrambe. È la partita anche del ritorno al confronto tra Materazzi e Cirillo dopo i fatti di qualche anno fa nei tunnel di San Siro. I due si sono salutati e oramai quel fatto rimane solo un vecchio ricordo.
Un punto ciascuno che non permette a nessuno di fare il balzo in avanti in classifica Indian Super League che vede al comando l’Atletico de Kolkata. Mattatori del match: Kostas Katsouranis per il Pune e Steven Mendoza per il Chennaiyin. Tra i due goal c’è stato anche il rigore sbagliato dal brasiliano Elano.

Prima parte di gara scoppiettante con occasioni da rete per entrambe le squadre. Il primo vero affondo però è degli ospiti che con Mendoza ci prova ma il portere sostituto di Belardi, Arindam Bhattacharya, riesce a deviare in corner. Dall’altra parte è Katsouranis che si rende protagonista. Il greco dopo una corsa per 30 metri carica un destro velenosissimo che sorprende l’estremo difensore ospite. Pochi minuti più tardi è il Chennaiyin che ha una ghiotta occasione per segnare. Il difensore di Mr. Colomba, Daniele Magliocchetti, atterra l’allenatore-difensore Marco Materazzi. Calcio di rigore. Dal dischetto si presenta il capocannoniere dell’Indian Super League, Elano, che però calcia fuori. Qualche istante dopo ancora Elano vicino al pareggio su punizione, la palla ha scheggiato la traversa per poi finire fuori.

Il secondo tempo non è così coinvolgente come il primo. Le occasioni non sono state abbondanti, ma il ritmo della gara non si è rallentato. Chennaiyin ha continuato il dominio attraverso la circolazione fluida del pallone. Alla fine il pareggio è arrivato. Al 58esimo minuto Elano lancia un bel cross a Mendoza che davanti al portiere non può sbagliare. La partita non ha più dato ulteriori spunti e si è conclusa sull’1-1.

CLASSIFICA INDIAN SUPER LEAGUE

1 Atletico de Kolkata 12 punti (7 gare giocate)
2 Chennaiyin FC 12 punti (7 gare giocate)
3 FC Pune City 11 punti (7 gare giocate)
4 Mumbai City FC 10 punti (7 gare giocate)
5 Northeast United FC 9 punti (7 gare giocate)
6 Kerala Blasters FC 8 punti (7 gare giocate)
7 Delhi Dynamos FC 7 punti (7 gare giocate)
8 FC Goa 5 punti (7 gare giocate)

Gli ultimi match disputati:

Kerala Balsters FC 1 – 0 FC Goa
Atlético de Kolkata 1 – 3 FC Pune City
Chennaiyin FC 2 – 2 Northeast United FC
FC Goa 0 – 0 Mumbai City FC
Kerala Blasters FC 0 – 0 Delhi Dynamos FC

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.