Everton-Lille 3-0: la macchina di Martinez va a 100 all’ora! (Europa League – Girone H)

Everton

L’Everton mantiene la vetta del Gruppo H di Europa League battendo in maniera convincente il Lille, gli uomini di Roberto Martinez resta così imbattuti. Otto punti in quattro chiare, ben cinque in più dei francesi con solo due match da disputare. La qualificazione al turno successivo è a un passo. L’Everton inizia subito con il piede sul pedale, Naysmith pericoloso di testa su una punizione calciata da Aiden McGeady. Howard fa buona guarda su Mendes, Osman porta in vantaggio i Toffess al minuto 27.

Che spinta da parte dell’Everton, Jagielka prima della sosta incorna il corner di McGeady e raddoppia il vantaggio. In avvio di ripresa il Lille cerca di smorzare il ritmo provando a ragionare, ma Enyeama deve ancora lavorare sulla punizione dalla distanza di Lukaku. I padroni di casa non devono attendere molto per il tris, quando l’orologio segna un’ora di gioco il cross di Baines trova Naismith e la palla finisce in rete. Via il piede dal pedale nel finale, l‘Everton controlla senza problemi. Occasione finale per Beria a tre dallo scadere, tiro che non trova lo specchio.

Nell’altra partita del girone il Wolfsburg strapazza il Kuban Krasnodar con un roboante cinque a uno (clicca QUI per gli highlights). Questo successo porta i tedeschi a quota sette punti, uno in meno dell’Everton. Qualificazione più che alla portata.

GRUPPO C

Everton-Lille 3-0
Wolfburg-Kuban 5-1

classifica: Everton 8, Wolfsburg 7, Lille 3, Kuban Krasnodar 2

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.