India: Anelka trascina il Mumbai contro il Delhi di Del Piero

anelka del piero

Se il Mumbai City vince lo fa grazie al suo fuoriclasse: Nicolas Anelka. Il campione francese, grazie al suo secondo goal consecutivo regala ai suoi un’altra vittoria importante. Stavolta a cadere sotto le grinfie dell’attaccante francese è stato il Delhi Dynamos di Alessandro Del Piero. Allo stadio DY Pali di Mumbai, la tifoseria ha incitato per tutti i novanta minuti i propri beniamini, ed è stata realmente il dodicesimo uomo in campo. Con nove punti il Mumbai City sale momentaneamente al terzo posto in solitudine, mentre gli ospiti, con sei punti, restano inchiodati al sesto posto.

Dopo i primi minuti di possesso palla del Delhi Dynamos, con Del Piero inizialmente in panchina, si fa sotto il Mumbai con Stohanzl cerca di farsi notare nella difesa avversaria. Il goal è nell’aria e arriva pochi istanti prima del fischio per la fine del primo tempo regolamentare. L’attaccante Anelka ottiene palla dal compagno di squadra, Adrè Moritz, e con una bella conclusione radente, batte il portiere del Delhi, Van Hout.
Alla ripresa, la partita è poco viva. Si fa sotto solo al 59esimo la squadra di casa con il solito Anelka che a causa di un’ottima parata del portiere del Delhi non riesce a raddoppiare. Alex Del Piero entra poco dopo l’ora di gioco al 63esimo minuto. Poco o nulla dai suoi piedi, purtroppo bisogna dirlo, il Pinturicchio ha perso smalto e non si è del tutto ambientato in India. Diversa la condizione dell’ex juventino Anelka che invece dopo un periodo di ambientamento, ora ha trovato piglio e fiuto del goal.
Vittoria in saccoccia per la squadra di casa che con tre vittorie, due di queste avvenute grazie alle prodezze del talento francese, Nicolas Anelka.

CLASSIFICA INDIAN SUPER LEAGUE

1 Atletico de Kolkata 12 punti (6 gare giocate)
2 Chennaiyin FC 10 punti (5 gare giocate)
3 Mumbai City FC 9 punti (6 gare giocate)
4 Northeast United FC 8 punti (6 gare giocate)
5 FC Pune City 7 punti (5 gare giocate)
6 Delhi Dynamos FC 6 punti (6 gare giocate)
7 Kerala Blasters FC 4 punti (5 gare giocate)
8 FC Goa 4 punti (5 gare giocate)

Gli ultimi match disputati:

FC Goa 2 – 1 Delhi Dynamos FC
Mumbai City FC 1 – 0 Kerala Blasters FC
FC Pune City 1 – 0 Northeast United FC
Chennaiyin FC 1 – 1 Atlético de Kolkata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.