FRANCIA . Sono 23 i giocatori convocati da Didier Deschamps per le due amichevoli casalinghe che la Francia disputerà contro l’Albania (14 novembre a Rennes) e la Svezia (18 novembre a Marsiglia). Novità soprattutto in difesa dove il ct transalpino sarà costretto a fare a meno degli infortunati Debuchy, Evra, Koscielny, Mathieu e Sakho. Spazio dunque a volti nuovi come Perrin o a cavalli di ritorno come Tremoulinas o il “giallorosso” Mapou Yanga-Mbiwa, mentre non è stato selezionato il monegasco Kurzawa che probabilmente paga la provocazione seguita al suo goal nella sfida dell’Under 21 ai pari età della Svezia. A centrocampo torna, invece, Guilavogui, mentre in attacco resta a casa Cabella che viene numericamente rimpiazzato da Lacazette, capocannoniere della Ligue 1.
Di seguito la lista completa dei convocati:
Portieri: Lloris (Tottenham), Mandanda (Marsiglia), Costil (Rennes)
Difensori: Digne (PSG), Jallet (Lyon), Mangala (Manchester City), Sagna (Manchester City), Varane (Real Madrid), Yanga-Mbiwa (Roma), Trémoulinas (Siviglia), Perrin (Saint-Etienne)
Centrocampisti: Cabaye (PSG), Matuidi (PSG), Pogba (Juventus), Schneiderlin (Southampton), Sissoko (Newcastle), Guilavogui (Wolfsburg)
Attaccanti: Benzema (Real Madrid), Gignac (Marsiglia), Griezmann (Atletico Madrid), Payet (Marsiglia), Valbuena (Dinamo Mosca), Lacazette (Lione)
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…