CANNAVARO. Cambia l’allenatore della squadra cinese, ma non cambia la nazionalità del suo tecnico: la squadra infatti passa da Marcello Lippi a Fabio Cannavaro che da oggi è ufficialmente il nuovo allenatore del Guangzhou Evergrande. Proprio il tecnico viareggino, che ha scelto dopo l’ennesima vittoria del campionato di lasciare la panchina, ha raccomandato alla società cinese di puntare sul ex difensore della Juventus come suo successore.
Per Fabio Cannavaro si tratta del primo vero incarico in panchina, ma non la prima vera esperienza: infatti è reduce dal incarico di vice allenatore di Cosmin Olaroiu all’Al-Ahli, club di Dubai con cui ha vinto uno scudetto negli Emirati Arabi e col quale aveva di fatto, concluso nel 2011 la carriera di calciatore. Una sfida affascinante per l’ormai tecnico napoletano, affascinante quanto difficile, si perchè Marcello Lippi in questi anni passati alla guida della squadra ha vinto per tre volte il campionato cinese , oltre che una coppa nazionale e una Champions League asiatica, un compito arduo poter ripetere quanto fatto da Lippi, ma Cannavaro potrà però contare sul talento e l’esperienza di Gilardino e Diamanti che come lui sono approdati in Cina per vivere una nuova esperienza professionale.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…
View Comments
ha in squadra il gila...dio mio che situazione paradossale, e affascinante. non so neppure a che livello è il calcio cinese...