Temps additionnel: Il Marsiglia ce la può fare contro il Psg?

Marsiglia

Nonostante una partita difficile, il Marsiglia ha vinto contro il RC Lens (2-1) e rimane prima in classifica a quattro punto del PSG. Domenica prossima si gioca il “classico” a Parigi, derby il più caldo di Francia. quali sono le sue probabilità di vincere?

Dopo sei minuti di recupero e una bella parata di Steve Mandanda, l’arbitro fischia finalmente la fine dell’ultima partita della domenica, un sollievo per tutto il Velodrome. La partita è stata difficile, ma il Marsiglia vince 2-1 contro il RC Lens grazia a Nkoulou e Thauvin. Rimane a 4 punti del PSG. Domenica, si rende al Parco dei Prinicipi per sfidare il suo nemico di sempre.

Puo vincere? Le probabilità sono poche e la squadra è meno in forma. Dopo 8 vittorie consecutive, l’OM ha perso la settimana scorsa contro il Lione (1-0), e questo mercoledì in coppa contro Lo Stade Rennais (2-1). Malgrado la vittoria, il Marsiglia ha sofferto. Sarà a Parigi senza 3 titolari: Romao, centro campista espulso alla 77esima, Andre Ayew attacante squalifico per somma di ammonizioni, e Jéremy Morel, difensore infortunato. Potrebbe anche aggiungersi l’esterno destra Brice Djadjédjé, dopo la sua espulsione contro Lo Stade Rennais. Giovedi la commissione disciplinare esaminerà il suo caso.

Il ritorno di Ibrahimovic – I marsigliesi sperano, la squadra di Laurent Blanc non è in forma. Vittoria a Lorient sabato (1-2) ma dopo una partita deludente, soprattutto nelprimo tempo. “Il PSG ha fatto il suo primo tempo più brutto da che alleno la squadra” ha dichiarato l’allenatore. Pero, alcuni giocatori erano in panchina (Matuidi, Verratti), per riposarsi prima la partita in champions mercoledi contro l’Apoel Nicosia. Domenica la città delle luci potrebbe anche ritrovare il suo bomber, Zlatan Ibrahimovic, infortunato dal 21 settembre. Il gigante svedese è tornato al lavoro.

Altro punto negativo per i marsigliesi: Cavani e compagni si esaltano nei match importanti. Ultimo esempio, durante la partita contro il Barcellona (30 settembre 3-2), nella quale i parigini hanno sconfitto i catalani, mentre avevano difficoltà in campionato (quarti in classifica dopo un pareggio contro Tolosa).

L’OM non ha vinto a parigi da 4 anni, sono cinque le vittorie consecutive per la squadra della capitale francese. L’ultima vittoria del Marsiglia al Parco dei Principi risale a 4 anni fa (28/02/2010 0-3), quando il PSG non era la proprietà del ricchissimo Nasser Al Khelaïfi.

Nonostante le statistiche, il classico rimane il classico, non si sa mai chi vincerà e ci sono spesso sorprese. Il difensore Rod Fanny ha fiducia: “Vogliamo tutti rilevare questa sfida. Non sono preocupato. Comunque, saremo più che motivati. Rimaneremo primi dopo la partia ma non dobbiamo entrare in campo pensando cosi”.

Contro Zlatan Ibrahimovic e Cavani il Marsiglia potrà contare su il suo bomber Gignac, capocanoniere con 10 rete. Si dovrà anche sfidare sia dei titolari parigini che della panchina. A Lorient, è il giovane Jean-Cristiphe Bahebeck, francese classe 93, che dopo il pareggio di Cavani, è entrato in campo e ha datto la vittoria al PSG.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=nkcTNsZVf6U[/youtube]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.