Europa League: giovedì caldo, scontri a Lille, Milano e Bratislava

EUROPA LEAGUE . Giovedì di scontri in diverse città che ospitavano le partite di Europa League. In ordine temporale, i primi tafferugli si sono registrati nella scorsa notte a Lille dove un gruppo di tifosi locali ha attaccato i supporter dell’Everton. Le violenze si sono ripetute nella giornata odierna quando i tifosi inglesi si sono scontrati con la polizia locale nel centro città: fumogeni e lanci di bottiglie hanno reso off-limits alcune vie della cittadine francese (nella foto, tratta da Irishmirror.ie)

Atmosfera surriscaldata anche a Milano dove il Saint-Etienne affronta in serata l’Inter. La partita era consderata a rischio dalle forze dell’ordine a casua delle amicizie trasversali delle due tifoserie (francesi gemellati con il Brescia ed interisti con il Nizza). Petardi e fumogeni in Piazza Duomo ed alcuni negozi hanno abbassato anzitempo le saracinesche. Anche qui si sono registrati scontri, benchè pare che si sia trattato di una rissa all’interno della tifoseria dei verdi.

Infine, è stato addirittura sospeso l’incontro tra Slovan Bratisava e Sparta Praga a seguito dei disordini avvenuti sulle tribune tra i supporters delle due squadre. La gara ha ripreso regolarmente dopo quaranta minuti, quando le forze di polizia hanno riportato nella norma la situazione sugli spalti.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.