Delhi Dynamos-PuneCity 0-0: Del Piero e Trezeguet a reti bianche

del piero

DEL PIERO – Per lanciare uno sport che in India è poco praticato, essendo questo paese la patria del Cricket, si è deciso di ingaggiare diverse stelle del calcio europeo per rendere popolare anche in india lo sport più praticato al mondo: il calcio.
Grande attesa al Jawaharlal Nehru Stadium di Nuova Delhi (impianto che ospita circa 60 mila persone) per la sfida tra due grandi campioni come Trezeguet e Del Piero, con quest’ultimo che partirà però dalla panchina per scelta tecnica.

Trentacinque minuti di pura noia trascorrono lentamente, fino alla prima emozione del match: Alessandro Del Piero entra in campo e fa esplodere di gioia i tifosi presenti allo stadio, che nel primo tempo non sono rimasti entusiasti del calcio proposto dalle due squadre. Opaca la prova di Trezeguet, servito raramente e in malo modo, mentre a Del Piero sono bastati solo dieci minuti per per entusiasmare i tifosi locali con alcune pregevoli giocate.

Il secondo tempo riparte sulla falsa riga della prima frazione di gioco. I primo tiro pericoloso arriva al minuto 58 , quando il Delhi arriva al tiro con Junker da distanza ravvicinata, ma Belardi si oppone con il corpo e salva in angolo.
Le emozioni si contano con il contagocce: la squadra di casa è padrona del campo ma è pericolosa di rado, mentre la compagine di Colomba rinuncia completamente a giocare.
Al 65′ minuto, Del Piero tenta un mancino dalla grande distanza, la conclusione è potente ma non inquadra lo specchio della porta.
Al 80′ minuto di gioco, Del Piero si ritrova a tu per tu con Belardi, ma arriva la chiamata del guardalinee che segnala un fuorigioco inesistente.
La noia la fa da padrona, zero occasioni da segnalare, e si giunge cosi al 90′ minuto di gioco.
Proprio quando il terzo uomo segnala 3 minuti di recupero, Dos Santos colpisce un clamoroso palo che avrebbe potuto regalare un meritatissimo gol alla squadra di casa.

Triplice fischio da parte del direttore di gara. Si conclude sul risultato di 0-0 un match da cui tutti si aspettavano gol ed emozioni, in cui invece è prevalsa la noia. Squadra di casa che si è fatta preferire ma non è riuscita a trovare il gol, prestazione orribile, invece, per la squadra di Colomba, praticamente mai pericolosa e fuori dal match. Buona la partita di Del Piero, che con le sue giocate ha dimostrato anche al pubblico indiano la sua grande classe; male invece Trezeguet che non si è mai reso pericoloso, colpa anche di un reparto offensivo praticamente inesistente.

 

1 Commento su Delhi Dynamos-PuneCity 0-0: Del Piero e Trezeguet a reti bianche

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.