Liga: La Real ferma il Valencia e fa un favore al Barça, Depor in picchiata

Quattro vittorie di fila, la striscia del Valencia si ferma qui, il Real Sociedad non cade tra le mura amiche e fa un favore al Barcellona che si ritrova solo soletto al comando. I Pipistrelli passano in vantaggio a San Sebastian con una bellissima azione: sponda di Pato, pescato da un lancio a lunga gittata, Gil batte il portiere con un mancino al bacio. Il Valencia, trascorso un quarto d’ora, è avanti e sembra convinto di poter portar a casa un altro successo, la Real Sociedad però al minuto 36 scombina i piani. Canales, dall’out di sinistra, mette in mezzo per Canales, De La Bella battuto. Pareggio che, come abbiamo detto, fa gioire i blaugrana, il Valencia resta comunque a due lunghezze in compagnia dell’Atletico Madrid.

Facciamo un passo indietro e torniamo alla gara delle 17.00, la seconda della giornata dopo il successo del Getafe contro il Malaga (clicca qui per la cronaca). Almeria corsaro sul campo del Deportivo La Coruna, sempre più allo sbando. Il colpo del ko arriva in zona Cesarini, Lux inventa un destro a giro che finisce la propria corsa all’incrocio dei pali: bellissimo. Abbiamo iniziato parlando della striscia positiva del Valencia, interrotta proprio oggi, il Depor invece non vede l’ora di interrompere il trend attuale. Tre sconfitte di fila. Se non è un tunnel, poco ci manca. A chiudere questa domenica di Liga il pareggio a reti bianche tra Espanyol e Cordoba. Un punticino a testa per non farsi troppo male.

Liga, sesta giornata

venerdì

Elche-Celta Vigo 0-1

sabato

Villarreal-Real Madrid 0-2
Barcellona-Granada 6-0
Atletico Madrid-Siviglia 4-0
Athletic Bilbao-Eibar 0-0
Levante-Rayo Vallecano 0-2

domenica

Getafe-Malaga 1-0
Deportivo-Almeria 0-1
Real Sociedad-Valencia 1-1
Cordoba-Espanyol 0-0

About Paolo Bardelli 2028 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.