NAC Breda-Ajax 2-5: Rat Verlegh espugnato nel segno Sigthorsson

Il NAC Breda ospita al Rat Verlegh Stadion l’Ajax di De Boer. Le due compagini arrivano con un umore totalmente diverso alla sfida: l’Ajax ha vinto il “Classico d’Olanda” contro il Feyenoord. Van Rhijn con una punizione dai 30 metri ha deciso la partita più sentita in Olanda. Il NAC Breda è stato sconfitto dai nemici giurati del Willem II. Braber ha deciso la sfida al 90′, regalando i tre punti ai Tricolores. La prima frazione di gioco è decisamente gradevole, i ritmi sono altissimi ed i padroni di casa tengono bene il campo nelle battute iniziali della sfida. La manovra dell’Ajax non è inizialmente efficace e nelle ripartenze i Rats sono pericolosi. Perica impegna Cillessen con una conclusione che costringe l’estremo difensore olandese a rifugiarsi in corner.

Van Rhijn trova la rete del vantaggio con un dardo dalla media distanza, il pallone viene deviato in area e la traiettoria diviene imparabile per ten Rouwelaar. L’Ajax è sopra al 27′. Il NAC Breda accusa il colpo e cade in uno stato confusionale. L’Ajax raddoppia poco dopo con Sigthorsson, l’attaccante islandese conclude nei pressi dell’area con un piatto che trafigge nuovamente ten Rouwelaar. La squadra di Gudelj è completamente in panne e fa fatica a trovare il bandolo della matassa. La manovra poco ragionata e improvvisata dei Rats presta il fianco a spazi enormi per gli Ajaced. I lancieri siglano il 3-0 con Sigthorsson, l’ex AZ Alkmaar supera ten Rouwelaar con un tocco sapiente a livello del primo palo. Il primo tempo si chiude sul 3-0 per gli ospiti.

La ripresa parte con un rigore per i padroni di casa. Sightorsson va alla battuta, ma fallisce la massima punizione. Successivamente Perica trova la rete che accorcia la distanza per i Rats. Il centravanti croato infila di testa Cillessen e concede ai suoi un barlume di speranza. Veltman al 65′ ristabilisce le marcature, smorzando notevolmente le speranze dei padroni di casa. Una partita davvero vivace al Rat Verlegh quest’oggi. Il NAC Breda sembra crederci ancora con il solito Perica, l’attaccante in prestito dal Chelsea infila Cillessen all’angolino al 76′. La partita può dirsi ancora aperta. L’Ajax è deciso nel portarsi a casa la partita ed infatti Sigthorsson sigla la propria tripletta personale. Ten Rouwelaar si fa infilare sotto le gambe dal calciatore scandinavo ed il barlume di luce giallonera si spegne al 89′. La partita termina NAC Breda-Ajax 5-2. I lancieri sotterrano di reti un generoso NAC Breda.

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.