Newcastle, Gutierrez si ammala di cancro e non gli viene rinnovato il contratto

GUTIERREZ – Sono parole decisamente amare quelle che Jonas Gutierrez, centrocampista del Newcastle ha rilasciato ad alcune testate inglesi. Nelle scorse settimane, al calciatore sudamericano era stato diagnosticato un tumore ai testicoli che, dopo l’intervento chirurgico, si sta curando nella natia Argentina. Ma il Newcastle, anziché stare vicino al proprio calciatore, da cinque anni protagonista con la maglia dei Magpies (salvo gli ultimi sei mesi passati in prestito al Norwich) e restato a St. James’s Park anche nell’anno trascorso in Championship, ha comunicato allo stesso di trovarsi un’altra sistemazione al termine della stagione, in seguito alla scadenza del contratto attualmente in corso.

Gutierrez, per quanto ovvio, si aspettava maggior riconoscenza da parte del club inglese:”Non sta a me giudicare se quanto fatto dai dirigenti sia una cosa buona o cattiva. Posso solo dire che il loro comportamento mi ha ferito: dopo l’intervento chirurgico, mi hanno detto di cercarmi un’altra sistemazione in vista della prossima stagione. Dopo cinque anni in maglia Magpies, mi aspettavo ben altro trattamento.”

Newcastle United v Hull City - Premier LeagueL’ex calciatore del Mallorca, però ha speso parole di gratitudine per i tifosi del Newcastle, che non gli hanno fatto mancare il loro affetto e supporto in questo delicato momento:”Mi ha riempito il cuore di gioia, invece, l’affetto e il supporto dei tifosi Magpies, che hanno testimoniato in maniera tangibile la loro vicinanza, così come hanno fatto i tifosi di Mallorca e Velez Sarsfield. Inoltre, tante persone del mondo calcio mi  hanno mandato messaggi di supporto e incoraggiamento. E sono proprio questi gesti che mi danno la forza per andare avanti!”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.