Hazard, rinnovo faraonico

Nelle ultime settimane sono rimbalzate indiscrezioni che vorrebbero Eden Hazard stella del Chelsea lasciare lo Stamford Bridge per approdare alla corte di Carlo Ancelotti al Real Madrid. Notizie spazzate via in un lampo però perchè proprio in questi ultimi giorni la società londinese sta preparando un rinnovo contrattuale faraonico per il talento belga. Hazard vedrà aumentare il suo stipendio con 250 mila euro alla settimana, oltre chiaramente ai bonus a seconda del rendimento del calciatore: questo rinnovo lo proclamerà calciatore più pagato nella storia del Chelsea, superando addirittura Diego Costa e Cesc Fabregas i due calciatori che percepiscono più denaro per ora. Hazard arriverà a guadagnare 10 milioni a stagione per i prossimi 5 anni, una cifra da vero top-player. Eden  è un elemento fondamentale per la rosa del Chelsea, il giocatore ha anche ultimamente criticato il suo tecnico Josè Mourinho  per le scelte tattiche fatte da quest’ultimo, ma il portoghese evidentemente ha deciso di passarci sopra, sapendo quanto importante è il ragazzo per la sua squadra.

Nella conferenza stampa pre Chelsea-Schalke 04 proprio Mourinho si è concesso qualche battuta su Hazard e sul suo rinnovo dichiarando: “All’inizio viveva più sul suo talento naturale, mentre da qualche tempo ha avuto anche un’educazione tattica e mentale ed è per questo che è migliorato così tanto. Siamo felici che lui pensi che il Chelsea sia l’ambiente giusto per lui, è un calciatore che vogliamo tenere ed è vero che in questo momento stiamo cercando un accordo per il rinnovo contrattuale. È questione di tempo, il calciatore rinnoverà perché noi vogliamo impegnarci a lungo termine con lui e lui vuole lo stesso”.

Mourinho lo sa, Hazard è uno da non perdere, ed è per questo che ha convinto la società a ricoprire d’oro il suo ragazzo prodigio.

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.