This is Nederland, top e flop dell’ultimo turno: dalla marcia inarrestabile di PEC e PSV al crollo dell’AZ

Voto 9 al PSV, autore di una gara quasi perfetta nello stadio più ostico d’Olanda, ovvero l’Amsterdam ArenA. Dopo essere andati in svantaggio, i Boeren non si sono persi d’animo e sono riusciti a rimontare il gol ajacide di El Ghazi con le marcature di Depay, Narsingh e Jozefzoon. E con l’acquisto del messicano Guardado lo scudetto non è poi così lontano..

Voto 8 all’inarrestabile PEC Zwolle, che supera anche il Vitesse ed è l’unico club a riuscire a tenere il passo della squadra di Cocu. Fra due giornate lo scontro diretto dirà molto di questa prima parte di campionato..

Voto 6 all’abbaglio dell’arbitro Van Sichem che, durante Heracles-Cambuur, fischia il fallo di mano intenzionale di Zomer per i padroni di casa, ma, oltre a non ammonirlo, ordina un calcio di punizione in favore proprio degli Heraclieden, anziché uno in favore del Cambuur.

Voto 5 al Feyenoord, che cade rovinosamente al De Kuip contro l’Utrecht. Rotterdammers davvero di poca sostanza e deludenti, al cospetto invece degli ospiti, cinici sotto porta e ben messi in campo da Alflen.

Voto 4 all’AZ Alkmaar di Marco van Basten, che esce sconfitto dallo stadio del Willem II con un pesante 3-0, dopo una gara molto sofferta per gli ospiti. Tricolores a dir poco straripanti, con Messaoud e Andrade in gran forma, autori dei primi due gol della sfida. Il Cigno di Utrecht ha ancora molto lavoro da fare con i biancorossi, e l’infortunio di Johannsson non aiuta di certo i Cheesefarmers, che dovranno fare a meno dell’attaccante più prolifico dello scorso anno per almeno 6 settimane.

Voto 3,5 all’Heracles Almelo, unica squadra ancora a quota zero in classifica, dopo aver perso tutte e tre le gare fin qua disputate. L’ultima, quella di venerdì sera, stava terminando 0-0, ma il Cambuur ha trovato il gol decisivo al 91’ con un colpo di testa di Hemmen che ha regalato la vittoria alla squadra di Leeuwarden.

 

About Federico Papi 160 Articoli
Giornalista di Tutto Calcio Estero e Calcio Olandese Blog, nonché fedele tifoso del Parma, da 7 anni abbonato al Tardini. Amante dell'Eredivisie e del PSV all'ennesimo livello e studente di Economia a Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.