Sorteggio gironi Europa League, va di lusso alle italiane; gruppo H di ferro!

Si è appena concluso, a Montecarlo, il sorteggio della fase a gironi di Europa League. Erano 48 le squadre interessate, sono state suddivise in 12 gironi da 4, con partite di andata e ritorno. Passano le prime due, alle 24 qualificate si aggiungeranno a febbraio le otto terze dei gironi di Champions League, per completare il tabellone dei 16esimi di finale. Sono quattro le italiane che tenteranno di raggiungere la finale di Varsavia il 27 maggio 2015: a Torino, Inter e Fiorentina si è aggiunto il Napoli, estromesso dalla Champions per mano del Villarreal.

Alle nostre rappresentanti è andata più che bene. Gironi comodi per Torino (Copenaghen, Club Brugge e Hjk Helsinki) e Napoli (Sparta Praga, Slovan Bratislava e Young Boys), la Fiorentina se la vedrà con Guingamp, Paok Salonicco e Dinamo Minsk, un filo più complicato – ma ampiamente alla portata – il gruppo dell’Inter che comprende Dnipro, Saint-Etienne e gli azeri del Qarabag.
Il sorteggio è stato equilibrato, parecchie le sfide interessanti – la maggior parte delle quali servirà per determinare le prime classificate – come Villarreal-Monchengladbach, Siviglia-Feyenoord, Tottenham-Besiktas, Psv-Dinamo Mosca; ma, a spiccare, è di certo il gruppo H con Lille, Wolfsburg, Everton e Krasnodar (i russi, in quarta fascia, erano probabilmente l’avversario più ostico).

Ecco il quadro completo dei 12 gironi di Europa League:
europa league

About Alfonso Alfano 1751 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.