Eredivisie: vincono Groningen, Excelsior e Utrecht. Go Ahead Eagles, va in gol il portiere!

 

UTRECHT-WILLEM II 2-1 

Dopo la sconfitta di venerdì scorso nell’esordio contro il PEC Zwolle, l’Utrecht rialza la testa e sconfigge 2-1 il Willem II, ancora a quota zero punti in classifica, dopo i tre gol presi domenica scorsa dal PSV. I padroni di casa vanno in vantaggio al 64′ con Jens Toornstra, abile a raccogliere un cross dalla destra di Janssen e a depositarlo in rete. Il pareggio dei Tricolores arriva al 76′ con Robbie Haemhouts che, dopo la respinta di Ruiter sulla conclusione di un compagno, si ritrova il pallone fra i piedi e non ci pensa due volte a siglare il momentaneo 1-1. Il match sembra indirizzato ad avviarsi sul pareggio, ma al 88′ Leon de Kogel, entrato solo otto minuti prima per Janssen, sfrutta un rasoterra di un compagno, e la disattenzione di un difensore ospite, per mandare il pallone in rete per il definitivo 2-1.

EXCELSIOR-GO AHEAD EAGLES 3-2

L’Excelsior raccoglie tre punti importanti in chiave salvezza nel match contro il Go Ahead Eagles, battuto solamente con un calcio di rigore al 93′. La squadra di Rotterdam passa in vantaggio al 19′ con un delizioso colpo di tacco in area di Jordan Botaka (che colpisce anche un palo una decina di minuti più tardi) e trova il raddoppio al 59′ con il destro da fuori area di van Mieghem deviato in porta da Tom van Weert. I padroni di casa subiscono, però, il pareggio delle Aquile di Deventer, che siglano l’1-2 al 69′ con il rinvio dalla propria area del portiere Erik Cummins che si insacca alle spalle del collega Deckers, e il 2-2 con il colpo di testa di Sven Nieuwpoort al 75′. Il gol vittoria arriva solo al termine dei tre minuti di recupero con il penalty assegnato per fallo di Turuc e trasformato da Sander Fischer a tempo praticamente scaduto.

GRONINGEN-HERACLES ALMELO 3-1

Resta a punteggio pieno dopo due giornate il Groningen, che supera per 3-1 l’Heracles Almelo. Biancoverdi avanti di due gol già nel primo tempo grazie  alle reti di Tjaronn Chery al 8′ su cross di Hoesen e di Micheal de Leeuw, entrato in campo appena due minuti prima, al 35′ su assist di Kieftenbeld. Accorcia le distanze al 57′ Iliass Bel Hassani per gli ospiti, ma è Yoell van Nieff al 61′ a chiudere la partita con un bellissimo calcio di punizione da fuori area che sorprende Telgenkamp sul primo palo.

 

About Federico Papi 160 Articoli
Giornalista di Tutto Calcio Estero e Calcio Olandese Blog, nonché fedele tifoso del Parma, da 7 anni abbonato al Tardini. Amante dell'Eredivisie e del PSV all'ennesimo livello e studente di Economia a Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.