Arsenal, Wenger gela il Milan: “Campbell resta con noi, non è sul mercato”

Brutte notizie per il Milan: stando alle parole di Wenger, Joel Campbell non lascerà l’Arsenal. L’allenatore alsaziano ha ribadito il desiderio di trattenere il giovane attaccante del Cost Rica in seguito alla sua ottima prestazione nella roboante vittoria dell’Arsenal sul Benfica, sconfitto 5-1 grazie ad un poker di Sanogo condito da un gol proprio di Campbell. Oltre alle convincenti prestazioni dei due giovani, Wenger ha potuto far debuttare il nuovo acquisto Alexis Sanchez nel quarto d’ora finale.

Mi piace Joel: è creativo, sa giocare la palla. Per lui non sono arrivate offerte e non c’è motivo che lo lasciamo partire ora. Voglio tenerlo qui, farà bene” – ha detto Wenger.

Campbell è di fatto alla sua prima vera stagione nel nord di Londra dopo aver girovagato per l’Europa in prestito, prima con il Lorient (club francese affiliato all’Arsenal), poi al Betis e all’Olympiakos, dove si è messo in luce grazie ad un gol al Manchester United negli ottavi di Champions: nonostante abbia solo 22 anni, vanta già 37 presenze e 10 gol con la nazionale centroamericana, con cui ha avuto la definitiva consacrazione nel Mondiale brasiliano, trascinandola fino ai quarti di finale persi ai rigori con l’Olanda.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.