Adieu Marsiglia, Valbuena firma con la Dinamo Mosca

Dopo otto anni trascorsi al Vélodrome, Mathieu Valbuena lascia il Marsiglia e la Ligue 1 e si accasa in Russia, firmando per l’ambiziosa Dinamo Mosca. L’annuncio è arrivato attraverso il profilo twitter del club moscovita: Valbuena, 29 anni, ha firmato un contratto triennale da 3,3 milioni a stagione, all’OM andranno 7 milioni di euro.

Il centrocampista francese di origine spagnola lega così il suo futuro al club russo dopo aver declinato offerte provenienti dalla Premier League e dalla Serie A (ci sono stati contatti tra l’agente del giocatore con Milan e Fiorentina).

Valbuena è il terzo acquisto estivo della Dinamo, dopo William Vainqueur dallo Standard Liegi e Alexander Buttner del Manchester United.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

3 Commenti su Adieu Marsiglia, Valbuena firma con la Dinamo Mosca

  1. Beh dai, Alessio, va a guadagnare 3,3 mln annui. La Rpl, poi, non sarà fra i primissimi campionati europei, ma non è neppure così distante da Ligue 1 o Serie A. 😉

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.