Real Madrid shock: 35 milioni per Odegaard, quindicenne dello Strømsgodset

ODEGAARD REAL MADRID – Tutti pazzi per Martin Odegaard, norvegese classe ’98, astro nascente del calcio europeo. Il talento scandinavo, nonostante la giovanissima età (compirà sedici anni il prossimo 17 dicembre), si sta mettendo in mostra nel massimo campionato norvegese, dove ha già collezionato la bellezza di undici presenze, condite da tre goal e tre assist vincenti. Numeri davvero ragguardevoli per il trequartista dello Strømsgodset, che sta trascinando la compagine norvegese ad un insperato secondo posto in classifica.

Mancino, ottima visione di gioco e personalità da vendere, Odegaard ha attirato su di sé l’attenzione dei maggiori clubs europei. L’interesse delle grandi squadre del vecchio continente, però, non è da circoscrivere alle ultime settimane: la scorsa stagione, infatti, Odegaard ha effettuato dei provini con Manchester United e Bayern Monaco. Ma nelle ultime ore, una squadra pare essersi fatta sotto con estrema decisione: il Real Madrid. I Campioni d’Europa in carica – secondo quanto riportato da alcuni media norvegesi – avrebbero avanzato un’offerta shock di 35 milioni, somma record per il trasferimento di un calciatore non ancora sedicenne.

Conferme arrivano anche dal padre di Martin:”Su mio figlio – ha dichiarato Hans Erik Odegaard al “”Verdens Gang ther” – hanno messo gli occhi i maggiori clubs europei: Psg, Juventus, Manchester City, Barcellona, Ajax, Manchester United e, per l’appunto, Real Madrid. Il nostro obiettivo, però, è far maturare Martin in maniera seria e armoniosa, per far sì che la carriera stessa si sviluppi adeguatamente. Se mio figlio inizia a pensare anche ad altre cose, credo che la sua crescita di uomo e calciatore si arresterà inevitabilmente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.