Chelsea, firmato il talentino croato Pasalic

Sebbene il suo trasferimento fosse stato definito già da diversi mesi, la notizia l’ufficialità è arrivata soltanto oggi: Mario Pasalic è a tutti gli effetti un giocatore del Chelsea. I Blues si assicurano così le prestazioni di uno dei migliori talenti che il calcio croato possa attualmente offrire: proveniente dall’Hajduk Spalato, predilige giocare da regista o trequartista, tuttavia anche grazie alle ottime doti fisiche non disdegna dare una mano in copertura.

“Desidero ringraziare tutti all’Hajduk, ma ora per me inizia una nuova vita: sono un centrocampista ed il mio idolo è Frank Lampard, sono davvero felice di essere un giocatore del Chelsea” – ha detto il giocatore, come specificato nel comunicato sul sito ufficiale.

In passato obbiettivo anche di squadre italiane – Lazio e Catania su tutte – il costo del suo trasferimento è previsto per una cifra iniziale di 3 milioni di euro. Difficilmente il 19enne si aggregherà ai Blues in estate, non è da escludere l’ipotesi che resti un altro anno in Croazia per favorirne la crescita.

 

foto: soccerlens. com

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.