In attesa della risposta di Queiroz, l’Iran pensa a Parreira o Susic

Dopo l’incontro con la Federcalcio iraniana di fine giugno, Carlos Queiroz aveva dichiarato pubblicamente come sarebbero proseguite le trattative per la sua permanenza sulla panchina iraniana: «Finché non riceverò per iscritto una proposta dalla federazione, non ci saranno trattative».
Proposta che stavolta non è tardata ad arrivare da parte di Ali Kafashian, presidente della la F.F.I.R.I.- Football Federation of Iran, come ha svelato il tecnico portoghese; lo stesso Queiroz successivamente è tornato in Brasile per assistere alle ultime partite del mondiale.

La permanenza o meno di Carlos Queiroz sulla panchina del Team Melli è diventata il tema più affrontato dai media sportivi iraniani – secondo soltanto ai risultati della nazionale di pallavolo nella World League – coinvolgendo, non a caso, anche gli allenatori delle squadre di club.

Ma la federazione a quanto pare non si è limitata a consegnare una proposta, ma ne ha ricevute due. Secondo l’agenzia iraniana Fars News, Carlos Alberto Parreira e Safet Susic hanno manifestato interesse per la sostituzione di Carlos Queiroz: i rappresentanti dei due allenatori avrebbero avuto dei negoziati con i vertici della Federcalcio iraniana e infine presentato le loro proposte ufficiali.
Contrariamente a quanto già dichiarato da Kafashian, in caso di addio di Queiroz, il sostituto potrebbe quindi essere uno straniero, e non un iraniano. Parreira è stato più volte CT del Brasile, con il quale si è laureato campione del mondo nel 1994. Susic ha guidato la nazionale bosniaca, riuscendo a centrare una storica qualificazione al mondiale di Brasile 2014.

About Saman Javadi 95 Articoli
Saman Javadi was born in Italy. He always loved Iran and Italy, from history to cuisine, and speaks both languages.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.