Portogallo – Mistero C. Ronaldo: abbandona allenamento, ci sarà all’esordio?

PORTOGALLO, C. RONALDO – L’asso portoghese ha abbandonato l’allenamento odierno per un riacutizzarsi del dolore al ginocchio e alimenta i sospetti circa le sue reali condizioni fisiche. CR7 si è affrettato nel tranquillizzare tutti ma ora è di nuovo in dubbio la sua presenza nell’esordio contro la Germania.

47 partite a tutta intensità giocate in meno di nove mesi è lo score delle presenze di Cristiano Ronaldo nella stagione 2013-2014. L’infortunio al ginocchio – infiammazione al tendine rotuleo – proviene dai quarti di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund e da allora il pallone d’oro in carica si è trascinato il problema preservandosi solo per le partite più importanti (la maggioranza di quelle che gli rimanevano visto che il Real Madrid ha lottato, con successo, su tutti e tre i fronti fino alla fine). Ronaldo ha terminato la stagione con il Real Madrid sofferente e in precarie condizioni, come ha dimostrato la mediocre prestazione nella finale di Coppa dei Campioni. Il medico del Portogallo ha dichiarato che il ginocchio di Ronaldo, se messo sotto sforzo in maniera prolungata, potrebbe fare crack.

Ronaldo ha saltato gran parte della preparazione pre-mondiale e si era aggregato al gruppo qualche giorno. Oggi ha sentito nuovamente il dolore. Inutile dire quanto sia fondamentale per il Portogallo poter contare su CR7. Fondamentale a tal punto da mettere a repentaglio la salute del giocatore?

(foto tratta da olé.com.ar)

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.