Croazia, Kovac avverte il Brasile: “Con noi non si divertiranno”

Croatia v Iceland - FIFA 2014 World Cup Qualifier: Play-off Second LegPoche ore all’inizio del Mondiale, poche ore all’inizio di Brasile-Croazia, calcio d’inizio alle 22 italiane: verdeoro favoriti, ma guai a dare per spacciata la compagine di Niko Kovac, formazione piena di talenti e con nessuna voglia di fare da vittima sacrificale nella partita d’esordio. “A volte i miracoli succedono” – ha detto il ct dei balcanici in conferenza stampa – “Noi ce la metteremo tutta per far si che questa volta possa verificarsi. Il calendario ci ha dato l’occasione di cogliere un risultato storico, e di certo non ci arrenderemo prima del 90′. Il Brasile è fortissimo ed ha i favori del pronostico, ma tutto il mondo si è accorto che la Croazia non parte mai spacciata. Nessuno si diverte con noi, e non succederà neanche in Brasile.”

La Croazia ha come punto di forza un centrocampo di qualità guidato da Modric e Rakitic che supporteranno l’ariete del Bayern Monaco Mandzukic (che salterà il match d’esordio per squalifica): “Il centrocampo è il nostro punto di forza”  continua Kovac – “Ci permette di controllare il possesso palla, anche loro sanno tenere il pallone, in questo senso ci sarà un vero e proprio braccio di ferro.”

 

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.