Calciomercato Bundesliga, 03/06/2014: le news della giornata

#Borussia Dortmund – A quanto pare, manca solo l’ufficialità al trasferimento di Ginter al club di Klopp. Il difensore del Friburgo, incluso nella rosa mondiale della Germania, dovrebbe firmare prima di imbarcarsi per il Brasile.

#Wolfsburg – La squadra bianco-verde, tornata in Europa dopo diversi anni d’assenza, sogna in grande e punta a Morata, attaccante spagnolo del Real Madrid. Sul giocatore resta in pole-position la Juventus, squadra di maggior blasone che però, a differenza del Wolfsburg, non può garantire un posto da titolare allo spagnolo.

#Schalke – Il direttore generale dei Knappen, Horst Heldt, non ha nascosto l’interesse nei confronti di Choupo-Moting:”E’ un giocatore giovane e versatile: potrebbe fare il caso nostro.”

#Bayer Leverkusen – Le aspirine guardano a Roma. Come ammesso dal direttore generale, Rudi Voeller, il Bayer è interessato a Jedvaj, centrale diciottenne giallorosso, che giungerebbe a Leverkusen in prestito.

#Colonia – Manca solo l’ufficialità, ma i Caproni sono ormai ad un passo dall’ingaggio di Osako, attaccante giapponese reduce da una seconda parte di stagione spumeggiante con la maglia del Monaco 1860. Il costo del cartellino si aggira intorno a 1,5 milioni, mentre il nipponico firmerà un contratto triennale. Per il reparto offensivo, inoltre, è forte l’interesse per Zoller, punta del Kaiserslautern appetita anche dal Borussia M’Gladbach.

#Stoccarda – Secondo acquisto in casa bianco-rossa. La squadra di Armin Veh ha messo sotto contratto Hlousek, esterno sinistro d’attacco proveniente dal Norimberga.

#Hertha – Continua il mercato “aggressivo” della Vecchia Signora del calcio tedesco. Secondo diversi siti tedeschi, la squadra di Luhukay è ad un passo da Heitinga, vice-campione del mondo nel 2010 con la maglia della nazionale olandese.

#Hannover – I sechsundneunzig  sono fortemente interessati a Mohammed Sissoko, centrocampista ex Juventus, Liverpool e Valencia. Il calciatore africano arriverebbe in Germania a parametro zero.

#Paderborn – La matricola della prossima Bundesliga ha già messo a segno tre colpi: Ouali (Dynamo Dresda, titolo definitivo), Rupp (Borussia M’Gladbach, prestito) e Ducksch (Borussia Dortmund, prestito)

#Eintracht Francoforte – E’ arrivata l’ufficialità: Chandler (Norimberga) torna a vestire la maglia delle aquile rossonere. Nei giorni scorsi, la squadra di Thomas Schaaf aveva ufficializzato l’arrivo di Hasebe (Norimberga).

#Mainz – Dopo quattordici anni di onorata militanza, suggellata da ben 124 presenze sul rettangolo di gioco, Christian Wetklo dà l’addio alla maglia dei nullfuner. Dalla prossima stagione, infatti, difenderà la porta del Darmstadt, compagine neo-promossa in Zweite Bundesliga.

#Norimberga – Per tentare la scalata alla Bundesliga, la società bavarese ha ingaggiato Valerien Ismael, lo scorso anno campione sulla panchina del Wolfsburg Under 23. Chiaro l’intento del “Club”: vincere, puntando sui giovani.

(foto tratta da gmx.net)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.