Scozia-Nigeria, NCA indaga per presunta combine

_75132837_craven_cottage
SCOZIA-NIGERIA –
Sono centinaia le segnalazioni che la FIFA riceve ogni anno su flussi anomali di scommesse riguardanti presunte partite manipolate. Scozia-Nigeria di ieri sera è una di queste. La NCA (organismo anticrimine britannico) ha aperto un’inchiesta.

Secondo quanto riporta la BBC, un portavoce di un bookmaker ha affermato che “non abbiamo prove riguardo una presunta combine; inoltre, questo tipo di attività possono essere eseguite nel mercato nero, è improbabile vederle in UK o in Europa dove il sistema è ben regolamentato”.
La BBC ha poi contattato anche un portavoce della NCA, che ha dichiarato: “Faremo tutte le operazioni del caso per accertare se sia stata o meno una partita aggiustata”. 

La FIFA ha emesso un comunicato nel quale si astiene dal fare commenti che possano influenzare le indagini mentre Efe Ambrose, difensore nigeriano del Celtic, si dice stupito: “Sono abbastanza sorpreso, come tutti quanti; non sono cose da fare ma non credo sia successo niente di strano durante il match”.

A far discutere e ad alimentare le polemiche di combine è sostanzialmente questo gesto del portiere nigeriano Ejide.

(foto tratta da bbc.com)

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.