Calciomercato Bundesliga, 29/05/2014: le news della giornata

benatia#Bayern  Monaco – Quattro candidati per un posto al sole, ovvero al centro della difesa bavarese. La squadra di Guardiola, dopo essersi assicurata Robert Lewandowski a parametro zero, ha come obiettivo il rafforzamento della zona centrale del reparto arretrato. Sul taccuino di Guardiola sono finiti i nomi: Benatia (Roma), su cui si registra anche il forte interessamento di Barcellona e Manchester City; Garay (Benfica), trasferimento reso complicato dalla quota (50%) che il Benfica dovrà versare – in caso di vendita del calciatore –  nelle casse del Real Madrid, ex proprietario del cartellino del giocatore (in scadenza di contratto nel 2015); Godin (Atletico Madrid), giocatore il cui prezzo è lievitato esponenzialmente al termine di questa stagione; Laporte (Athletic Bilbao), astro nascente francese che, stando a quanto riportato dai giornali spagnoli, verrà ceduto solo nel caso in cui il Bayern paghi l’intera clausola rescissoria, trentasei milioni.

#Borussia Dortmund – La squadra giallo-nera, al pari di Tottenham e Schalke, è interessata al promettente difensore centrale olandese De Vrij, attualmente in forza al Feyenoord.

#Shaqiri – Il talento svizzero ha dichiarato di non voler rivivere una stagione come quella appena conclusa, dove, raramente, è partito nell’undici base del Bayern Monaco. Probabile un trasferimento in qualche club di Premier League, anche se resta da definire la formula: prestito o cessione definitiva?

#Eintracht Braunscheweig –  Dopo cinque anni, Daniel Davari saluta Braunschweig e passa al Grasshopper, squadra elvetica con cui ha firmato un contratto biennale. Non rinnova neppure Kumbela, giocatore di maggior spicco della storia recente del club giallo-blu; non è nota, al momento, la nuova destinazione del calciatore africano, che dovrebbe restare ancora in Germania.

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.