Brasileirão: Flu momentaneamente in vetta, vittoria pesante del San Paolo

Bahia v Fluminense - Brasileirao Series A 2014BRASILEIRÃO – Sabato sera di Brasileirão non propriamente entusiasmante, con due sole reti e poche emozioni nei due anticipi disputati. Il match di cartello del Morumbi viene vinto dal San Paolo, che piega il Gremio e, momentaneamente, torna a far parte delle prime quattro in classifica. La partita non è stata spettacolare, dominata dall’esasperato tatticismo e dalle poche occasioni da gol create. Primo tempo abbastanza equilibrato: il Gremio va vicinissimo al gol con Barcos, mentre il San Paolo si rende pericoloso con un colpo di testa di Antonio Carlos che costringe Marcelo Grohe ad una difficile deviazione in corner. Nella ripresa, dopo un quarto d’ora di nulla assoluto, il Tricolor Paulista passa in vantaggio grazie a Lucas, decisamente agevolato dall’intervento difettoso di Marcelo Grohe, che si fa sfuggire dalle braccia un tiro lento e compassato.

In attesa degli incontri  in programma questa sera, il Fluminense trova la vetta solitaria del campionato. La squadra di Borges sblocca l’incontro, dopo solo quattro minuti, grazie al diciottenne Kenedy, preferito – a sorpresa – al più noto Rafael Sobis. Passato in svantaggio, il Bahia ha provato a scardinare l’arcigna difesa della squadra di Rio, abile a non concedere granché alla squadra allenata da Marqunhos Santos, che ha terminato il match con ben quattro giocatori dalle spiccate doti offensive.

Stasera si completa il quadro della settima giornata. Il match di maggiore interesse vedrà contrapposto il Colorado alla Raposa. L‘Internacional, ancora imbattuto in questo avvio di stagione, dovrà stare particolarmente attento al Cruzeiro che, dopo aver subito la cocente eliminazione in Libertadores per mano del San Lorenzo, ha colto due successi consecutivi e, ora, guarda con maggior convinzione alla possibile riconquista del  Brasileirão. Per la lotta al vertice, trasferta sulla carta agevole per il Palmeiras, che fa visita alla matricola Chapecoense, fin qui capace di raccogliere solo due punti nelle prime sei partite. Decisamente interessante e prestigiosa è anche Santos-Flamengo, sfida fra nobili decadute del calcio brasiliano, attualmente poco significativa per la lotta al vertice. Trasferta solo all’apparenza agevole per il Corinthians, mai convincente lontano dalle mura amiche, che renderà visita allo Sport Recife.

ANTICIPI 7° TURNO: Bahia-Fluminense 0-1; São Paulo-Grêmio 1-0

IN PROGRAMMA OGGI: Santos-Flamengo;Sport-Corinthians; Figueirense-Goiás;  Atlético-PR-Coritiba; Botafogo-Vitória; Internacional-Cruzeiro; Atlético-MG-Criciúma; Chapecoense-Palmeiras

COPY CODE SNIPPET

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.