Leicester City: il mercato entra nel vivo, triplo colpo in entrata

Leicester City v Doncaster Rovers - Sky Bet ChampionshipIl Leicester City gioca d’anticipo: fresche della cavalcata trionfale culminata con la promozione in Premier League con diverse giornate d’anticipo, le Foxes hanno ufficializzato tre colpi in entrata, tutti a parametro zero: si tratta del portiere Ben Hamer, del difensore Matthew Upson e del centrocampista Marc Albrighton.

Hamer, 26 anni, arriva al King Power Stadium con un contratto fino al 2018 dopo una trattativa durata diverse settimane: si tratta della sua prima esperienza in Premier, l’ex portiere del Charlton dovrebbe in ogni caso fare da secondo a Kasper Schmeichael che resta comunque concreto obiettivo di molte squadre della Premier.

Ben più navigato Matthew Upson, 34enne difensore che ha vestito le maglie tra le altre di Arsenal, Birmingham e Brighton nelle ultime due stagioni, oltre a 21 presenze nella Nazionale inglese: dopo una carriera in larga parte falcidiata dagli infortuni, si è rilanciato la scorsa stagione in Championship con i Seagulls, torna in Premier per il rush finale della sua carriera.

Il terzo arrivo è quello di Marc Albrighton, esterno classe ’89 cresciuto nel vivaio dell’Aston Villa che lo ha rilasciato soltanto pochi giorni fa. Al Villa Park non ha mai trovato continuità da titolare, a Leicester cerca il riscatto. Per lui contratto quadriennale.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.