Osasuna, si dimette il tecnico Javi Gracia

181753304Javi Gracia non è più l’allenatore dell’Osasuna: il tecnico nativo di Pamplona ha annunciato stamattina le sue dimissioni dopo non esser riuscito ad evitare la retrocessione del club in Segunda Divisiòn, maturata nonostante la vittoria dell’ultimo turno sul Betis Siviglia per via delle vittorie delle altre contendenti.

“Ho preso questa decisione per bene mio e del club” – ha detto – “Questa stagione è stata un grande sforzo personale e professionale e per me è meglio lasciare la squadra: restare non avrebbe senso e non voglio essere di peso per il club”.

L’ex allenatore di Cadiz e Almerìa ha rivelato che la decisione è stata presa in un instante e non è dettata da ragioni economiche: “Non vorrei rimanere un altro anno, vorrei restare all’Osasuna tutta la vita, ma le circostanze che si sono create non danno i presupposti per continuare il rapporto. Mi considero responsabile del mio lavoro e dei punti che abbiamo guadagnato, che in altre stagioni avrebbero significato salvezza”.

Le ultime parole sono per Patxi Punal, storico capitano che ha giocato proprio sabato l’ultima partita con i Rojillos: “Mi dispiace in particolar modo per Patxi, non meritava che la sua carriera terminasse con questo triste epilogo“.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.