Barcellona, per l’attacco spunta Fred

FBL-WC2014-SUI-BRA-FRIENDLYBARCELLONA FRED – Secondo il giornale catalano “Mundo Deportivo“, il nome nuovo per l’attacco del Barcellona è quello di Fred, punta della nazionale brasiliana e del Fluminense. L’ex attaccante del Lione, protagonista assoluto nell’ultima Confederation Cup, sarebbe in concorrenza con Llorente e Mandzukic per entrare a far parte del prossimo reparto offensivo dei Blaugrana. Rispetto agli altri “contendenti”, Fred costa decisamente meno (clausola rescissoria di €.2.500.000,00) e, in linea teorica, potrebbe accettare di buon grado –  o perlomeno con non troppe polemiche – il turn-over.

Non è la prima volta che l’attaccante brasiliano viene accostato al Barcellona. Già lo scorso anno, all’indomani del 3-0 rifilato dal Brasile alla Spagna nella finale della Confederation Cup (dove mise a segno una doppietta), la squadra catalana si interessò al cartellino della punta del Fluminense.

1 Commento su Barcellona, per l’attacco spunta Fred

  1. Dopo questa stagione il Barcellona si è trovata di fronte ad un grosso bivio, rifonda e cambia idea di calcio, o riprendere da dove avevano lasciato, cioè con il tiqi taka diventato però ormai prevedibile.
    La scelta di Luis Enrique fa pensare più alla seconda, ma la ricerca di un una punta di peso come i nomi che girano, da Fred, a Llorente passando per Pellè, lasciano credere tutt’altro.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.