DFB Pokal preview – Bayern e Borussia Dortmund si contendono l’ultimo trofeo stagionale

2,w=650,c=0.bild
L’Olympiastadion di Berlino sarà il teatro nel quale il Bayern Monaco di Pep Guardiola e il Borussia Dortmund di Jürgen Klopp – ce lo auguriamo – metteranno in scena lo spettacolo della gran finale di coppa di Germania, meglio nota come DFB Pokal.

“La migliore delle finali” – Così l’ha definita Klopp, tecnico del Dortmund che proverà a spodestare i detentori del titolo e a collezionare il secondo trofeo stagionale dopo la supercoppa tedesca – conquistata ad agosto proprio contro i bavaresi. Pep Guardiola non si scompone e dichiara: “La finale di sabato sarà l’apice di una magnifica stagione per entrambe le squadre. Siamo due squadre molto offensive che si conoscono a memoria. Per questo penso che sarà un match entusiasmante”.

Mandžukić out, Lewandowski in – Nella conferenza stampa pre-partita, Guardiola ha confermato le assenze di Schweinsteiger, infortunato, e di Mandžukić, escluso per scelta tecnica. Nel Borussia, eccezion fatta per i lungodegenti Błaszczykowski, Gündoğan e Subotić, nessuno macherà all’appello. Klopp confida nel pieno recupero di Lewandowski – uscito anzitempo nell’ultimo allenamento per un problema al polpaccio -, deciso, alla sua ultima partita con la maglia giallo-nera, a dare un dispiacere ai suoi prossimi compagni.

Sarà dunque il Bayern a bissare il successo dello scorso anno e a realizzare il double nazionale oppure il Dortmund riuscirà a ripetere l’ottima prestazione di Monaco di qualche settimana fa e a battere i pluridecorati rivali?

Probabili formazioni

Borussia Dortmund: Weidenfeller; Piszczek, Sokratis, Hummels, Schmelzer; Jojić, Şahin; Mkhitaryan, Reus, Großkreutz; Lewandowski.

Bayern München: Neuer; Rafinha, Boateng, Dante, Alaba; Javi Martinez; Lahm, Kroos; Robben, Götze; Müller.

(foto tratta da bild.de)

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.