Brasile 2014 – Costa Rica, Pinto sceglie i suoi 30: azzurri, occhio a Campbell

Australia v Costa Rica: Group C - FIFA U-20 World Cup Colombia 2011José Luis Pinto, ct della Costa Rica, ha reso noti i 30 giocatori che faranno parte della pre-selezione da cui usciranno i 23 che se la vedranno con gli azzurri di Prandelli nel girone eliminatorio del Mondiale brasiliano.

Sorteggiati nell’infernale Gruppo D i centroamericani sulla carta sono un gradino sotto a corazzate come Inghilterra, Italia e Uruguay: “Los Ticos” difficilmente ripeteranno l’impresa di Italia 90 quando, guidati dal giramondo Bora Milutinovic, raggiunsero gli ottavi di finale e si arresero alla Cecoslovacchia. Assenti a Sudafrica 2010, i centroamericani si presentano in Brasile come seconda classificata nel girone finale della CONCACAF alle spalle degli Stati Uniti, sfruttando la crisi del Messico finito quarto e preceduto anche dall’Honduras.

Formazione da non sottovalutare, molti elementi vantano esperienze soprattutto nella MLS e in Europa (prevalentemente nei campionati scandinavi) ma non manca il blocco di giocatori che militano in patria, in particolare nei due club storici, il Saprissa e l’Herediano. Le stelle sono Joel Campbell, esterno mancino dell’Olympiacos ma di proprietà dell’Arsenal e Bryan Ruiz, ora al PSV ma con un passato in Premier con il Fulham. Occhio anche al portiere del Getafe Keylor Navas, appetito anche dal Barca per il dopo-Valdés.

La lista dei 30 non presenta particolari sorprese, ecco i nomi:

PORTIERI: Navas (Getafe, ESP), Permberton (Alajuelense, CRC), Carmbronero (Herediano, CRC), Alvarado (AZ, NED).

DIFENSORI: Acosta (Alajuelense, CRC), Mora, Umana, Waston (Saprissa, CRC), Duarte (Brujas, BEL), Francis, Gonzales (Columbus Crew, USA), Diaz (Mainz, GER), Gamboa (Rosenborg, NOR), Miller (New York Red Bull, USA).

 

CENTROCAMPISTI: Borges (AIK, SWE), Bolanos (Copenhagen, DEN), Granados, Cubero (Herediano, CRC), Barrantes (Aalesalund, NOR),  Tejeda, Arauz (Saprissa, CRC), Hernandez (Wellington Phoenix, NZL), Rodriguez (Alajuelense, CRC), Calvo (Valerenga, NOR).

ATTACCANTI: Saborio (Real Salt Lake, USA), Ruiz (Twente, NED), Campbell (Olympiacos, GRE), Brenes (Cartagines, CRC), Urena (Kuban Krasnodar, RUS), Arrieta (Columbus Crew, USA).

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.