Georgia, la Dinamo Tbilisi spreca il primo match-point

dinamoSi assottiglia pericolosamente il margine di punti della capolista Dinamo Tbilisi: a due giornate dal termine la Dinamo non riesce ad andare oltre allo 0-0 contro il Chikhura Sachkhere. Ad approfittarne è l’inseguitrice Zestafoni, che travolge per 5-0 il Guria Lanchkhuti alla nona sconfitta consecutiva e si porta a -4 dalla vetta. Ad aprire le marcature al 19′ è il ventitreenne Nikoloz Sabanadze, arrivato a stagione in corso dalla Torpedo Kutaisi, mentre dieci minuti più tardi è andato a segno Revaz Getsadze, altro acquisto fatto a stagione in corso e arrivato dal Metalurgi Rustavi. Getsadze non si è fermato, segnando altre due reti nel secondo tempo dopo che Tornike Kapanadze aveva aperto la ripresa con una rete al 3′. Anche Kapanadze, come Sabanadze, aveva giocato la prima parte della stagione a Kutaisi.

Torna alla vittoria il Metalurgi Rustavi che, dopo ottanta minuti di equilibrio, ha scardinato la difesa del Sioni Bolnisi grazie alle reti di Kilasonia e Kiteishvili. Nel girone retrocessione vittorie per il WIT Georgia Mtskheta contro il fanalino di coda Merani Martvili e per il Dila Gori ai danni della Torpedo Kutaisi. Si riapre inoltre la pratica salvezza del Baia Zugdidi, capace di superare la rivale diretta Spartaki Tskhinvali grazie a una rete di Kirkitadze e di portarsi a -4 dalla possibilità di rimanere in massima divisione.

Girone scudetto:
Metalurgi Rustavi – Sioni Bolnisi 2-0 (81′ Kilasonia V., 88′ Kiteishvili)
Dinamo Tbilisi – Chikhura Sachkhere 0-0
Guria Lanchkhuti – Zestafoni 0-5 (19′ Sabanadze, 28′, 57′ e 80′ Getsadze, 48′ Kapanadze)

CLASSIFICA: Dinamo Tbilisi 62; Zestafoni 58; Sioni Bolnisi 54; Chikhura Sachkhere 46; Metalurgi Rustavi 42; Guria Lanchkhuti 33.

Girone retrocessione:
Baia Zugdidi – Spartaki Tskhinvali 1-0 (41′ Kirkitadze)
Dila Gori – Torpedo Kutaisi 3-0 (2′ Razhamashvili, 15′ Sadagashvili, 90’+2 Kvilitaia)
Merani Martvili – WIT Georgia Mtskheta 0-2 (33′ Demetrashvili, 37′ Davlashelidze)

CLASSIFICA: WIT Georgia Mtskheta 45; Torpedo Kutaisi 42; Dila Gori 42; Spartaki Tskhinvali 34; Baia Zugdidi 30; Merani Martvili 22.

(foto tratta da fcdinamo.ge)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.