Chelsea, Mourinho: “Lampard meriterebbe una statua”

Chelsea Press ConferenceL’ammirazione di José Mourinho per Frank Lampard non è mai stata nascosta del tecnico portoghese, il quale ha dichiarato che il Chelsea dovrebbe erigere una statua all’esterno di Staford Bridge che lo effigi. Lampard, così come Terry ed Ashley Cole è in scadenza di contratto al termine della stagione: il 36enne, che sarà indisponibile per l’ultimo impegno stagionale con il Cardiff, è comunque vicino ad un accordo che prolungherebbe il suo rapporto con i Blues per un’altra stagione.

“Non so se è l’ultima partita per Terry, Ashley e Frank (Lampard), ma non credo.” – ha detto Mourinho – Sul contributo che ha dato al Chelsea nella sua carriera non ho niente da aggiungere, tuttavia potrebbe avere una statua vicino a Peter Osgood, non ora perché è troppo giovane, ma in futuro. E’ uno dei più grandi giocatori della storia del club”.

Mourinho ha inoltre aggiunto che nonostante il titolo sia sfumato e si prospetti all’orizzonte una stagione da “zero tituli”, quest’annata è stata molto positiva per il Chelsea: “Per molti dei miei giocatori è stata la prima esperienza con una squadra che lotta per il titolo e in Champions League, siamo comunque arrivati in semifinale, per me è una cosa molto positiva”.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.