Germania, resa nota la lista dei pre-convocati: spicca l’assenza di Gomez

Faroe Islands v Germany - FIFA 2014 World Cup QualifierDopo Brasile, Iran e Italia anche la Germania rende nota la lista dei pre-convocati per il prossimo Campionato del Mondo: il ct Joachin Loew ha stilato una lista di 30 giocatori da cui entro il 2 giugno usciranno i 23 che andranno in Brasile. Spicca l’esclusione di Mario Gomez, reduce da una stagione con la Fiorentina costellata da problemi fisici, confermato invece nonostante i 37 anni suonati Miroslav Klose, che sogna il quarto Mondiale ed il record di Ronaldo (con 2 gol supererebbe il Fenomeno come miglior marcatore della storia dei Mondiali). Tra i 30 anche Sami Khedira, reduce dall’infortunio ai legamenti ma sulla via del recupero.

Come preventivabile rappresentate in blocco Bayern Monaco e Borussia Dortmund: non mancano comunque le novità a partire dalla difesa, Mustafi della Sampdoria e Ginter del Friburgo sono alla prima esperienza con la nazionale maggiore. Loew offre un mix di esperienza e gioventù, continuando il trend che vuole la Germania come la nazionale più giovane della compagnia, convocando oltre al talento Draxhler anche Leon Goretzka e Max Meyer dello Schalke 04, rispettivamente 19 e 18 anni senza rinunciare all’esperienza di Podolski e del sopracitato Klose: convocati anche Kevin Volland, reduce dalla buona stagione con l’Hoffenheim e Andre Hahn in rappresentanza del sorprendente Augsburg.

Ecco la lista dei 30:

Portieri: Manuel Neuer (Bayern Monaco), Roman Weidenfeller (Borussia Dortmund), Ron-Robert Zieler (Hannover 96).

Difensori: Erik Durm, Marcel Schmelzer, Matt Hummels, Kevin Grosskreutz (Borussia Dortmund), Benedikt Howedes (Schalke), Marcell Jansen (amburgo), Jerome Boateng,  Philipp Lahm (Bayern Monaco), Per Mertesacker (Arsenal), Shkodran Mustafi (Sampdoria), Matthias Ginter (Friburgo).

Centrocampisti: Lars Bender (Bayer leverkusen), Mario Gotze (Bayern Monaco), André Hahn (Augsburg), Sami Khedira (Real Madrid), Julian Draxler, Leon Goretzka, Max Meyer (Schalke),Toni Kroos, Thomas Muller, Bastian Schweinsteiger (Bayern Monaco), Mesut Ozil (Arsenal).

Attaccanti: Miroslav Klose (Lazio), Lukas Podolski (Arsenal), Marco Reus (Borussia Dortmund), André Schurrle (Chelsea), Kevin Volland (Hoffenheim).

 

 

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.