Euro 2020, la Spagna candida Bilbao

Athletic Club v RC Celta de Vigo - La LigaSarà il San Mames di Bilbao lo stadio che la RFEF (la Federcalcio spagnola) proporrà alla Uefa come proprio “rappresentante” all‘Europeo del 2020, quello itinerante voluto a tutti i costi da Michel Platini. Lo ha reso noto la federazione iberica tramite un comunicato diramato oggi, nel quale vengono ufficializzate due future, e prestigiosissime, amichevoli oltre che le sedi delle prime partite di qualificazioni a Euro 2016.

La Spagna affronterà l’8 settembre la Bielorussia al “Ciutat de Valencia” (lo stadio del Levante), mentre il 15 novembre sarà il “Nuevo Colombrino” di Huelva a ospitare Spagna-Bielorussia. Il piatto forte sono comunque le due amichevoli che la Roja affronterà in quei mesi: a Parigi, il 4 settembre, gli uomini di Del Bosque affronteranno la Francia, per poi replicare il 18 novembre, a Vigo, contro la Germania. Un dopo-Mondiale coi fiocchi!

About Alfonso Alfano 1752 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.