Tre Colchoneros per Mou: il Chelsea vuol fare la spesa grossa in casa Atletico

CHELSEA ATLETICO MADRID –  Secondo “The Telegraph“, il Chelsea, in vista della prossima stagione, starebbe pensando di fare la spesa grossa in casa dell’Atletico Madrid, compagine che, solo due giorni fa, ha estromesso gli uomini di Mourinho della Champions League. Il primo nome sul taccuino è, da lungo tempo, quello di Diego Costa. L’attaccante di origine brasiliana è seguito da diversi mesi dagli osservatori dei Blues, alla ricerca di un attaccante efficace e non troppo in là con gli anni. Il passaggio dell’ex attaccante del Rayo Vallecano alla corte di Mou, sembra ormai scontato.

Il secondo rinforzo corrisponde al nome di Thibaut Courtois, portiere belga, da molti addetti ai lavori considerato, non a torto,  “il miglior estremo difensore attualmente in circolazione.” Qui, per il Chelsea, la situazione è decisamente lineare. Il portiere, infatti, è da ben tre stagioni all‘Atletico Madrid in prestito: salvo clamorosi stravolgimenti, o decisioni tecniche alquanto improbabili al momento (nuova cessione in prestito e porta del Chelsea ancora nella mani di Cech), Courtois difenderà i pali del Chelsea versione 2014/2015.

Il terzo candidato a passare dal Calderon a Stamford Bridge, invece, è il brasiliano Filipe Luis. L’ex terzino del Depor è uno degli uomini risorti sotto la gestione Simeone, che lo ha aiutato a diventare uno dei terzini sinistri più forti in circolazione. Mou avrebbe individuato in lui l’erede di Ashley Cole, che non dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza con il Chelsea, per passare al Monaco a parametro zero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.