Arsenal: è duello con il Tottenham per Veltman

UEFA Champions League - Ajax v Celtic FCUna vittoria sabato con il West Brom regalerebbe la 17esima stagione consecutiva in Champions League, tuttavia non basta l’approdo in finale di Fa Cup anche quest’anno dopo un grande inizio il titolo resta un miraggio. Con queste premesse in casa Arsenal si lavora quindi per la prossima stagione: secondo il Telegraph, Wenger ha preso di mira per il terzino dell’Ajax Joel Veltman, 22 anni, fresco vincitore dell’Eredivisie con il club di Amsterdam. Veltman nei piani del tecnico alsaziano è l’erede ideale di Bacary Sagna, in scadenza a giugno e sempre più in procinto di cambiare aria dopo l’ennesima offerta di rinnovo rifiutata. In queste ore si parla anche dell’addio di capitan Vermaelen, accostato tra le altre al Napoli, e la possibile firma di un difensore polivalente come Veltman tapperebbe il buco lasciato dal difensore belga.

Nonostante abbia da poco firmato un prolungamento di contratto con i Lanceri il suo futuro resta comunque incerto. Oltre ai Gunners, anche il Tottenham è sulle sue piste, in un duello tutto londinese: svanito l’interesse del Milan, è sempre più probabile che sarà la Premier la sua prossima destinazione, magari seguendo le orme di De Boer, suo attuale allenatore, accostato alla panchina degli Spurs per la prossima stagione.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.