Inghilterra: Townsend si opera al ginocchio, Mondiale a rischio

Buone notizie per gli Azzurri in vista dell’imminente Campionato del Mondo: l’Inghilterra, prossima avversaria degli uomini di Prandelli, dovrà con molte probabilità fare a meno di Andros Townsend per la spedizione in Brasile: l’esterno mancino del Tottenham si dovrà infatti sottoporre ad un intervento ai legamenti del ginocchio sinistro e dovrà stare a riposo per 10 settimane.

Il 22enne è uscito in barella nel match di sabato con lo Stoke con uno stivale protettivo e si opererà domani nel disperato tentativo di recuperare in tempo dal malanno, nonostante il ct Roy Hodgson abbia in queste ore dichiarato che renderà noti i nomi dei 23 convocati entro 2 settimane.

Townsend ha debuttato con la nazionale dei Tre Leoni ad ottobre, nella vittoria sul Montenegro e ha giocato un ruolo chiave nel match con la Polonia, decisivo per la qualificazione. Diverso il suo ruolino di marcia con il Tottenham: dopo un grande inizio sotto l’ala di Vilas-Boas, con l’arrivo di Sherwood e a causa di qualche infortunio di troppo le sue quotazioni sono progressivamente scese, tanto da non giocare un match da titolare dalla sconfitta con l’Arsenal nel mese di marzo.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.