Elche – Levante 1-1: Boakye illude soltanto. La zona calda resta vicinissima

L’Elche ci aveva sperato ma un gol di Angel ha riportato sulla terra chi dopo il gol del vantaggio di Boakye aveva creduto che la sofferenza del rischio retrocessione fosse terminata. I padroni di casa si fanno vedere subito grazie al talento scuola Genoa di Richmond Boakye, in  prestito all’Elche dalla Juventus, con l’attaccante ghanese bravo liberarsi dalla marcatura degli ospiti e far partire un tiro che termina dritto tra le braccia del portiere. All’8 arriva però la pronta risposta del Levante con Angel che ritrovatosi solo in area fa partire un tiro che viene respinto da un abile tuffo del portire locale Manu Herrera. Intorno al 20′ un tiro di Damian Suarez viene deviato in angolo da Navas, con il pallone che era indirizzato verso l’incrocio. Dopo una prima mezz’ora scoppiettante le due squadre terminano la prima frazione di gioco con un ritmo più lento, con la paura entrambe di scoprirsi e lasciare occasioni ghiotte agli avversari

Nella ripresa l’Elche ha subito un occasionissima con Rodrigues che pescato in area calcia malamente da buonissima posizione. Al 63′ i padroni di casa passano. Rodrigues serve in area Boakye che si gira e fa partire un destro che viene fortunosamente deviato da un difensore avversario non lasciando scampo a Navas. Al 73′ però Angel trova il pareggio. Prima si fa murare un colpo di testa a botta sicura da un difensore avversario poi è bravo a seguire l’azione e spingere in rete. L’Elche cerca di spingere per trovare la vittoria ma l’ultima occasione capita nuovamente a Rodrigues che sbaglia ancora. Il pareggio fa felici sicuramente gli ospiti ma lascia i padroni di casa col fiato sul collo.

 

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.