Sydney: esonerato Farina, panchina offerta a Del Piero

C’è aria di autentica rivoluzione in casa Sydney Fc: il club in cui gioca Alessandro Del Piero ha, infatti, deciso di interrompere il proprio rapporto con il tecnico Frank Farina. E’ costata carissima all’ormai ex allenatore degli Sky Blues la sconfitta patita in trasferta contro il Melbourne Victory nei quarti di finale dei play-off di A-League, dopo che l’anno scorso la squadra non vi aveva neppure preso parte.

Quali e quante siano le colpe di Farina nel doppio fallimento è difficile dirlo. La squadra è stata costruita lo scorso anno pensando che la tecnica di Del Piero potesse mettere in ombra le magagne di una difesa colabrodo, un portiere dalla papera facile e un centrocampo incapace tanto di proteggere la retroguardia quanto di sostenere la manovra offensiva.

Del Piero, un giocatore fisicamente sul viale del tramonto, non poteva bastare in un campionato in continua crescita sotto il profilo atletico e agonistico. Farina ha pagato per tutti e adesso un’ipotesi quanto mai fantasiosa balena nella mente della dirigenza e dei tifosi degli Sky Blues: offrire la guida tecnica della squadra ad Alex.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.