Ligue 1: Match point PSG. Il Lione fallisce l’aggancio al quarto posto

Non è il miglior Paris Saint Germain visto quest’anno quello che quest’oggi ha affrontato l’Evian nel recupero. C’è anche da dire che Laurent Blanc stravolge un po’ la formazione che ha vinto pochi giorni fa la Coupe de Ligue, dando fiducia ai giovani Digne, Rabiot e Marquinhos. La prima frazione di gioco i campioni di Francia la giocano a ritmi lenti con l’Evian che soffre pochissimo le sortite offensive dei padroni di casa. Nella ripresa però il Psg carbura e viene fuori alla distanza. La velocità di Lavezzi prima e Menez poi costringe Abdallah a prendere due gialli, lasciando i suoi in dieci. Nonostante l’inferiorità numerica gli ospiti mantengono il risultato invariato assaporando l’impresa in casa della capolista. Ma all’89’ Matuidi decide il match mandando il Psg a più dieci sul Monaco e regalando il primo match point per il titolo. Basterà una vittoria nel prossimo turno.

Trasferta difficile per il Lione che pareggia e fallisce l’aggancio al quarto posto a Tolosa. Ora i punti di distanza che lo dividono dal Saint – Etienne sono solo due. Remi Garde continua con il solito duo davanti Lacazette – Briand, lasciando ancora una volta Gomis in panchina. La partita non regala molte emozioni, dimostrazione di due squadre che puntano ormai a finire il campionato.

 

COPY CODE SNIPPET
About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.