Tottenham: raggiunto l’accordo con Allegri

TOTTENHAM – Massimiliano Allegri riparte dal Tottenham. Secondo quanto riporta stamattina il Corriere dello Sport, l’allenatore livornese sarebbe a un passo dalla firma con gli Spurs, che allenerà a partire dalla prossima stagione. L’accordo tra le parti è già stato raggiunto, ed Allegri è già stato spesso “beccato” sugli spalti di White Hart Lane a fianco del ds degli Spurs Franco Baldini per studiare la squadra e apprendere la lingua inglese. Baldini stima molto l’ex allenatore di Cagliari e Sassuolo, fu infatti lo stesso Baldini a volerlo sulla panchina della Roma la scorsa stagione, salvo poi rassegnare le dimissioni ed accettare la proposta del club londinese.

Reduce dall’agrodolce esperienza sulla panchina del Milan, Allegri avrà l’arduo compito di riportare gli Spurs tra le prime 4 d’Inghilterra (impresa che non riesce da tre stagioni, l’ultimo a riuscirci fu Harry Redknapp), dopo che le gestioni di Vilas Boas e Sherwood non hanno completamente soddisfatto la dirigenza, nonostante le ingenti spese di quest’anno per rinforzare una rosa già ampiamente competitiva. Compito di Allegri sarà anche rigenerare quell’Erik Lamela, pagato in estate ben 30 milioni e che sulle rive del Tamigi è da settembre un oggetto misterioso.

L’allenatore toscano porterà a Londra, oltre ai suoi collaboratori di fiducia, anche Mario Tassotti, suo vice al Milan, che interromperà il suo legame con i rossoneri dopo ben 34 anni tra campo e panchina.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

1 Commento su Tottenham: raggiunto l’accordo con Allegri

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.